Sicurezza sul Lavoro

  • Ti preoccupano le responsabilità che hai in materia di sicurezza sul lavoro?

    Ing. Mario Marchetti

    Studio Marchetti

  • Fidati di noi, sapremo consigliarti le strategie giuste per tutelarti e garantire la sicurezza sul tuo cantiere e nella tua azienda.

    Ing. Mario Marchetti

    Studio Marchetti

La sicurezza sui luoghi di lavoro e’ da circa 15 anni uno degli aspetti più delicati nei cantieri temporanei e mobili ed all’interno delle aziende.

Il committente privato e pubblico ed il titolare dell’azieda hanno numerose responsabilità in merito alla salute e la sicurezza dei lavoratori e devono rispettare una serie di adempimenti in continua evoluzione. In particolare:

- Nei cantieri temporanei e mobili il committente dei lavori ha numerose responsabilità ed obblighi (d.lgs 81/08 e s.m.i.) nella gestione del cantiere. Con la nostra attività tuteliamo i committenti, guidandoli nelle scelte preventive e vigilando sull’operato delle imprese durante l’esecuzione dei lavori.

- Il datore di lavoro di un’azienda ha numerose responsabilità ed obblighi (d.lgs 81/08 e s.m.i.) nei confronti dei propri dipendenti e deve garantirne la salute e la sicurezza durante l’attività lavorativa ed a distanza di anni. Con la nostra attività guidiamo il titolare di un’azienda sia nella valutazione preliminare dei rischi, redigendo tutta la documentazione necessaria, sia durante l’attività dell’azienda coadiuvandolo nella formazione ed informazione dei dipendenti, nella messa in sicurezza dei luoghi di lavoro e nell’adozione di tutti quei provvedimenti indispensabili per evitare l’insorgere nel tempo di malattie professionali.

Principali Servizi Offerti

    • Cantieri temporanei e mobili

- Coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (art. 90 d.lgs 81/08 e s.m.i)
- Redazione piani di sicurezza e di coordinamento
- Redazioni piani operativi di sicurezza
- Redazione piani per ponteggi (p.i.m.u.s.)
- Progettazione ponteggi metallici

    • Aziende

- Redazione ed aggiornamento del documento di valutazione dei rischi
- Valutazione dello stato complessivo dell’azienda relativamente alla sicurezza sui luoghi di lavoro
- Valutazione di rischi specifici (movimentazione manuale dei carichi, videoterminali, rumore, vibrazioni, rischio chimico, rischio biologico,..)
- Redazione del d.u.v.r.i. (documento unico di valutazione dei rischi interferenziali)
- Formazione del personale (responsabile del servizio di prevenzione e protezione, addetti.)
- Formazione ed informazione dei lavoratori

 

 

Invia una richiesta di informazioni

  1. Loading ...

.