Profilo

STUDIO TECNICO D’INGEGNERIA ING. MARIO MARCHETTI

Ing. Mario Marchetti

Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brindisi al n. 836

L’ing. Mario Marchetti è nato a Francavilla Fontana il 21/05/1975; dopo aver conseguito la maturità scientifica, ha studiato ingegneria presso l’università degli Studi di Padova dove si è laureato il 14 Luglio 1999 con una tesi di laurea basata sulla sperimentazione e modellazione del comportamento di murature rinforzate con materiali compositi con matrice polimerica e fibre di carbonio o vetro (FRP).

Abilitatosi all’esercizio della professione di ingegnere in data 22/12/1999, l’ing. Mario Marchetti ha svolto  la pratica professionale presso lo studio degli ingegneri Egidio Attanasi ed Alberto Marchetti (studio di ingegneria che, dalla metà degli anni settanta, ha curato la progettazione, la realizzazione e la ristrutturazione di numerosi edifici pubblici e privati) e nel Marzo 2001 ha dato inizio alla propria attività di libero professionista con le seguenti mansioni: progettazione architettonica, calcolo di strutture in c.a., acciaio e legno, direzione lavori, progettazione dell’isolamento termico di edifici, sicurezza sul lavoro, estimo e pratiche catastali.

Negli ultimi anni l’ing. Mario Marchetti ha ampliato la propria attività di ingegnere libero professionista curando la realizzazione di impianti fotovoltaici e dedicandosi alla certificazione energetica di edifici.

Da Maggio 2007 l’ing. Mario Marchetti è perito beneviso di Banca Unicredit ed ha valutato numerosi edifici a varia destinazione posti a garanzia di mutui di aziende e di privati.

L’ing. Mario Marchetti è stato docente di Sicurezza Sui Luoghi di Lavoro in numerosi corsi (per studenti di scuole superiori e per lavoratori).

Curriculum Vitae  Ing. Mario Marchetti >>

 

L’ING. MARIO MARCHETTI COLLABORA CON L’ING. ALBERTO MARCHETTI

Ing. Alberto Marchetti

Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brindisi al n. 220

L’ing. Alberto Marchetti, già docente dell’ITIS “Enrico Fermi di Francavilla Fontana”, è conosciuto come professionista serio ed affidabile, che da circa 40 anni svolge la propria attività nell’ambito del’edilizia pubblica e privata.

L’ing. Alberto Marchetti è nato a Francavilla Fontana il 23/11/1946; dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato in Ingegneria presso l’università di Pisa il 21/12/1971.

Dal 1973 l’ing. Alberto Marchetti ha dato inizio alla propria attività professionale occupandosi di progettazione architettonica, calcolo di strutture in c.a. ed acciaio, direzione lavori, urbanistica (lottizzazioni private nel Comune di Francavilla Fontana), opere pubbliche, estimo e pratiche catastali; ha seguito la realizzazione di edifici singoli, complessi residenziali multipiano e villette, la ristrutturazione di immobili privati di valenza storica, ha collaudato le strutture di numerosi immobili ed è stato perito di diversi Istituti di Credito e del Tribunale di Brindisi.